Insegnanti R.A.B Performing Ballet

Avviare, perfezionare e ampliare le conoscenze e la professionalità di coloro che desiderano studiare la Danza.

RAB Performing Ballet

Gli insegnanti di danza della R.A.B. Performing Ballet, si propongono di avviare, perfezionare e ampliare le conoscenze e la professionalità di coloro che desiderano studiare danza.  

Nel corso degli anni si sono succeduti svariati insegnanti, ballerini e coreografi che, attraverso stage e laboratori, hanno trasmesso la loro passione e conoscenza tecnica agli allievi associati della R.A.B.. Performing Ballet.  Steve La Chance, Alex Atzewy, Fabrizio Mainini, Garrison Rochelle, Dino Verga, Andrè de la Roche, Silvio Oddi, Margarita Trayanova, Santo Giuliano, Alex Atzewi, Francesco Mariottini, Kledi Kadiu, Ilir Schaquiri, Roberta Fontana, Anbeta Toromani, Antonina Randazzo, Ugo Ranieri, Edmondo Tucci, Oxana Kichenko, Fabio Crestale, Lukas Mc Farlane, Raffaele Paganini, Damiano Bisozzi, sono solo alcuni dei maestri che  abbiamo avuto il piacere di incontrare nel corso degli anni.

Direttrice Artistica: Anna CaliendoAbilitata all’insegnamento della Danza Classica dal 1990 con il metodo della Royal Academy of Dance di Londra conseguendo il “Teaching Certificate”. Abilitata all’insegnamento del Modern Jazz dal 1990 con il metodo I.S.T.D. di Londra. Prosegue negli studi ed in continui aggiornamenti con vari professionisti della danza classica e moderna frequentando a Roma sia il centro IALS sia la Maison de la Danse.

Direttrice artistica ed insegnante nella R.A.B. Performing Ballet, impartisce lezioni di danza e laboratorio coreografico per la danza Classica, Moderna e Contemporaneo. Periodicamente frequenta il CPD un percorso di formazione ed aggiornamento per insegnanti della Royal Academy of Dance di Londra. Attraverso la Sua passione ed esperienza pone sempre grande attenzione alla tecnica della danza ed alla scenicità.

La mission della R.A.B. Performing Ballet è quella, cominciando dall’età pre scolare e proseguendo fino alla formazione professionale, non solo di formare ballerine e ballerini del futuro ma di impartire una disciplina di vita altamente formativa.