La Scuola

R.A.B. Performing Ballet nasce per promuovere tutte le attività della danza nelle diverse tecniche e discipline in modo professionale e qualificato.

RAB PerformingBallet

R.A.B Performing Ballet – Strada Statale 145 N. 123, 80045 Pompei

La mission della R.A.B. Performing Ballet è quella, cominciando dall’età pre scolare e proseguendo fino alla formazione professionale, non solo di formare ballerine e ballerini del futuro ma di impartire una disciplina di vita altamente formativa.

La Scuola nasce 27 anni fa dalla grande passione che la nostra Direttrice Artistica, Anna Caliendo, ha sempre avuta per la Danza.  Divenuta negli anni un punto di riferimento per la Danza grazie alla professionalità, dedizione e disponibilità della Direttrice Artistica, degli insegnanti collaboratori e di tutti i professionisti che nel corso del tempo si sono succeduti lasciando sempre agli allievi quanto di più prezioso possa esserci in questa nobile arte, la passione. La mission della R.A.B. Performing Ballet è quella, cominciando dall’ età pre scolare e proseguendo fino alla formazione professionale, non solo di formare ballerine e ballerini del futuro ma di impartire una disciplina di vita altamente formativa.

Direttrice Artistica
Anna Caliendo

Abilitata all’insegnamento della Danza Classica dal 1990 con il metodo della Royal Academy of Dance di Londra conseguendo il “Teaching Certificate”. Abilitata all’insegnamento del Modern Jazz dal 1990 con il metodo I.S.T.D. di Londra. Prosegue negli studi ed in continui aggiornamenti con vari professionisti della danza classica e moderna frequentando a Roma sia il centro IALS sia la Maison de la Danse.

Direttrice artistica ed insegnante nella R.A.B. Performing Ballet, impartisce lezioni di danza e laboratorio coreografico per la danza Classica, Moderna e Contemporaneo. Periodicamente frequenta il CPD un percorso di formazione ed aggiornamento per insegnanti della Royal Academy of Dance di Londra. Attraverso la Sua passione ed esperienza pone sempre grande attenzione alla tecnica della  danza ed alla scenicità.

Attraverso poi un continuo lavoro di ricerca e perfezionamento percorre strade di una continua evoluzione delle diverse forme di danza (Classica, Moderna, Contemporanea).